I colori del matrimonio in autunno

L'autunno è una delle stagioni migliori per chi desidera sposarsi. Le temperature sono piacevoli, la luce dorata e i colori caldi donano magia ad uno dei giorni più belli della vostra vita.
I colori dell'autunno sono caldi, intensi, perfetti per compensare le temperature che si rinfrescano.
Ma quali sono i colori ideali per un matrimonio autunnale? Ecco i nostri suggerimenti.

Arancione

L'arancione è il colore simbolo dell'autunno. Squillante o più caldo, sarà comunque una scelta audace che renderà unici gli allestimenti del vostro matrimonio. Il nostro consiglio è quello di prendere ispirazione dagli elementi tipici dell'autunno: la zucca, le terracotte o ancora “il foliage”. A proposito di foliage: sarà il tema perfetto per le vostre partecipazioni, soprattutto se avete previsto inserti a rilievo su buste in carta kraft, con rami secchi e cera lacca. Le zucche invece, insieme alle foglie secche, alle mele, all’uva, saranno gli elementi a vostra disposizione per un allestimento romantico e di carattere.

Ocra

L'ocra è un colore sofisticato, così come altre tonalità simili: ambra, giallo zafferano o senape. Potrete abbinarlo ai toni del marrone, se il vostro futuro marito deciderà di indossare questo colore, perfetto per una cerimonia che si svolge in mattinata, ma anche con il verde salvia, per decorazioni uniche.

Borgogna

L'autunno richiama il vino, e quindi anche il colore rosso in tantissime sue tonalità. Una delle più belle, per chi si sposa in autunno, è il borgogna. Si tratta infatti di una tonalità di rosso con sfumature di porpora che prende il proprio nome dal vino di Borgogna, una regione della Francia.
Gli sposi potranno utilizzarlo come accessorio, con nastri e piccoli dettagli, perché sarà elegantissimo con il bianco o più discreto in una pochette da taschino per lo sposo.

Viola

Questa sarà sicuramente una scelta originale, per chi vuole osare e non crede alle superstizioni. Il viola potrebbe essere abbinato all'arancione, soprattutto se avete scelto una tonalità color prugna.

Verde

Soprattutto nella tonalità del salvia, dell'oliva o del bosco, è molto elegante. Se volete dare al vostro matrimonio un tocco chic, puntate su un abbinamento con il colore oro, mentre se sono le atmosfere retrò quelle che state cercando, allora orientatevi sul bronzo. Se il vostro è un matrimonio moderno invece abbinatelo ad un senape.

E voi, avete già scelto il colore per il vostro matrimonio autunnale?