Proposta di matrimonio

La proposta è il primo capitolo della vostra vita insieme. Quello che preannuncia il matrimonio dei vostri sogni. "Mi vuoi sposare?", è una delle frasi più importanti della vostra storia d'amore. Chiunque di noi desidera che il momento sia indimenticabile. La proposta di matrimonio perfetta deve essere curata in ogni dettaglio, per essere davvero sorprendente. Il nostro consiglio però è di rispettare sempre la personalità del partner che la riceverà. C'è chi ama la semplicità, chi i gesti romantici e chi invece è più propenso a momenti plateali. Oggi vogliamo darvi qualche ispirazione su come rendere la proposta di matrimonio ancora più speciale e originale.

Un momento solo per voi

La maggior parte di noi immagina la proposta di matrimonio come un momento intimo, da vivere solo con la persona amata. Meglio ancora se di fronte ad una bottiglia di vino e ai vostri piatti preferiti. Quindi, scegliete un locale elegante, oppure preparate una cena nell'intimità di casa vostra, e al momento giusto fate la proposta. Potrete mettervi d'accordo con il cameriere, per farvi servire l'anello tra una portata e l'altra. Oppure, se decidete di fare tutto tra le mura di casa, assicuratevi che l'atmosfera sia unica, con candele e musica.

Un luogo speciale

Un'alternativa potrebbe essere quella di scegliere un luogo speciale, che racconti qualcosa di voi. Magari quello in cui vi siete scambiati il primo bacio, o la cornice del vostro primo incontro. Sarà un modo per ripercorrere passo dopo passo le tappe salienti del vostro rapporto e poi, al momento giusto, fare la fatidica domanda.

Una caccia al tesoro

Se siete una coppia che ama giocare, una caccia al tesoro sarà la scelta giusta per voi. Ovviamente sarà necessaria un po' di creatività per scrivere dei bigliettini in rima, e poi dovrete nasconderli in alcuni luoghi della vostra città, o di casa vostra. Sarà un'idea romantica, divertente e spiritosa che finirà con una proposta di matrimonio.

Un flash mob

Questo genere di proposta sta andando sempre più di moda, negli ultimi anni. Dovrete riunire un po' di amici, all'insaputa del vostro partner, e preparare con una loro una sorta di coreografia. Questo dovrà accadere in un momento e in luogo che il vostro lui o la vostra lei non si aspetta. L'effetto sorpresa è assicurato!

Una proposta plateale

Se entrambi amate stare al centro dell'attenzione, una proposta di matrimonio plateale farà al caso vostro. Un gesto eclatante potrebbe essere quello di far scrivere la domanda “Mi vuoi sposare?” su un cartellone pubblicitario, accordandovi con un’agenzia pubblicitaria, oppure farla apparire sul maxi schermo del cinema, prima della proiezione di un film.

Sempre plateale, ma più frequente, è la proposta sul giornale locale, acquistando uno spazio o un'intera pagina, o in radio. Provate a contattare un’emittente radiofonica nazionale o locale e assicuratevi che il vostro partner sia in diretta.

La proposta di matrimonio è un momento che verrà ricordato, quindi tanto vale che sia speciale e unico. Una volta fatta, potrete iniziare a pensare al vostro matrimonio e ai preparativi. E per questo, ci siamo qui noi!