Organizzare una comunione intima

Viva la lista!

Il nostro consiglio è di delineare tutti i dettagli con cura, magari facendo una lista. In questo modo avrete chiare tutte le cose di cui dovrete occuparti, potrete farlo per tempo e potrete dimenticare lo stress da organizzazione.

Scoprirete che anche pianificare una festa per la Comunione dei vostri piccoli sarà molto più semplice di quello che sembra, soprattutto se la festa che avete in mente è intima e non prevede tanti invitati.

Nella vostra lista inserirete tutte le voci da gestire: numero di invitati, location, tema della festa, bomboniere, buffet, confetti, fotografo, tutto quello che vi interessa, e naturalmente il budget. Stabilite un tetto di spesa e una volta deciso muovetevi di conseguenza, in questo modo potrete tenere sotto controllo le spese senza sforare.

Organizzare una festa intima

Una festa di Comunione intima può creare un clima di serenità e tranquillità che di certo non dispiacerà ai vostri figli. Si tratta comunque di un giorno importante, anche se festeggiato con poche persone. Il nostro consiglio è di invitare quelle che vostro figlio frequenta nella quotidianità. In questo modo sarà più facile anche far conciliare le esigenze di tutti, e dare maggiore attenzione agli invitati.

Uno degli aspetti più importanti, anche in questo caso, è la scelta della location giusta. Nel nostro castello potrete decidere di affittare una sola sala o più di una, in base al numero delle persone invitate. Quindi, anche nel caso in cui gli invitati siano pochi non sarete costretti a rinunciare alla location dei vostri sogni. Se la stagione lo permette, anche una festa in giardino potrebbe essere una bella idea.

Inoltre, Castello Nove Merli ha un grande vantaggio: le ampie cucine dotate di tutte le attrezzature necessarie, come fuochi, bollitori, frigoriferi e tanto altro. Saranno sicuramente utili se avete scelto un servizio di catering per la vostra festa.

Festa della Comunione a tema

Se volete organizzare una festa per la Comunione dei vostri bimbi, una bella idea potrebbe essere quella di individuare un tema. I bambini, chiaramente, apprezzeranno moltissimo. Tra i temi più utilizzati ci possono essere i personaggi dei cartoni animati, ma anche le farfalle, nel caso delle bimbe, o il mare. In questo caso potrete addobbare a tema la sala e scegliere una bomboniera personalizzata. Trattandosi di una festa intima i costi saranno contenuti, quindi sarà sicuramente più facile. Per le bomboniere, anche online, non mancherà di certo la scelta e potrete risparmiare un po'.

 

E voi, avete già pensato a come organizzare una Comunione intima per i vostri figli?