Una sala per ogni tipo di evento

Il Castello Nove Merli offre una molteplicità di ambienti che rispondono a ogni tipo di richiesta, come cerimonie, eventi professionali e aziendali, familiari e culturali. Le sale sono a disposizione a seconda delle esigenze, per ampie metrature o spazi più raccolti e tutte funzionali a eventi particolarmente articolati: un matrimonio per esempio, con i suoi spazi per il ricevimento, le bomboniere, il servizio fotografico. Prego, accomodatevi!


Loggiato dell’800

Entriamo ora nella sala più suggestiva, molto richiesta per i matrimoni civili e gli eventi più prestigiosi. Le vetrate ad arco creano l’elegante personalità di questo spazio, illuminandolo con una morbida luce naturale.

Imperdibile il panorama: dal giardino fino alla collina di Torino.

mq 100 | posti 60

Salone delle Feste

Ecco l’ambiente più ampio del Castello, con il grande camino, gli stemmi storici e il pregiato soffitto ligneo a cassettoni originale del 1462. Un salone per eventi e ricevimenti importanti, dove la grandezza si accompagna sempre a una calda ospitalità, enfatizzata dalla bellezza della luce naturale.

mq133 mq | posti 120.

Sala della Musica

Un ambiente accogliente affacciato sul vigneto e impreziosito dalla splendida vista sul Monviso. La sua caratteristica è di essere più intimo, più raccolto, si potrebbe dire familiare. L’ideale per la confettata e le bomboniere, ma spesso viene scelto come spazio riservato ai bambini.

mq 40 | posti 35

Sala del Bouquet

È la sala che unisce il giardino con gli ambienti interni e accoglie gli invitati per il passaggio al Salone delle Feste. Uno spazio personalizzabile con roll up, locandine, allestimenti di fiori, foto, tableau e bomboniere. È la reception ideale per gli eventi professionali. Nei matrimoni diventa il naturale e romantico angolo riservato al bouquet della sposa.

Sala Leonardo

Roccia a vista e volte in mattoni fanno capire che gli ambienti sono allo stato originale, ingentiliti dal morbido tocco delle tele alle pareti. Suggeriamo la Sala Leonardo per piccoli eventi e momenti esclusivi come l’aperitivo interno, taglio torta, buffet dei dolci. La sua architettura così particolare ne fa anche un interessante set fotografico.

mq 92 | posti 60