5 buoni motivi per trascorrere una serata tra i filari

In estate si ha più voglia di trascorrere una serata fuori, meglio se lontani dalla confusione. Se anche voi cullate questo desiderio, per il 1° luglio abbiamo pensato a una serata unica, che si svolgerà qui a Castello Nove Merli: una "Cena su Filari e Monviso".
L'evento inizierà alle ore 19, con un aperitivo a passaggio, e proseguirà con una elegante cena servita, nella terrazza affacciata ai filari, preparata da Catering Agù.


Oggi vogliamo suggerirvi cinque buoni motivi per trascorrere una serata di questo genere. Continuate a leggere per scoprire quali sono.

 

Vivere una serata romantica in una location unica nel suo genere

Non capita tutti i giorni di trascorrere una serata romantica in un vero castello. Il 1° luglio potrete farlo, prima al tramonto e poi sotto le stelle, qui a Castello Nove Merli. La serata inizierà con un aperitivo e proseguirà con una cena elegante, seduti comodamente in terrazza, affacciati su filari e Monviso, come suggerisce il nome dell'evento. Questa festa sarà anche l'occasione per scoprire le varie stanze e farvi raccontare la storia del castello e il suo ruolo nella storia d'Italia e del Piemonte.

 

Immergersi nell’atmosfera medievale, stando a pochi passi dalla città

Castello Nove Merli è un autentico castello medievale con una storia di oltre mille anni. L'atmosfera è magica, soprattutto in una serata estiva come quella che abbiamo in programma. Nelle terrazze, nei giardini e nelle sale del castello potrete percepire la bellezza di questo antico presidio, unita a spazi e servizi prestigiosi. Castello Nove Merli si trova a 20 km da Torino, Avigliana e Pinerolo.

 

Allontanarsi dal rumore del traffico

In estate non si desidera altro che allontanarsi dalla confusione, per quanto possibile, e godersi il silenzio della campagna. Il nostro castello si trova a Piossasco, su una collina lontana dal traffico ma comoda da raggiungere per chi arriva dalla città. Durante la cena avrete sopra di voi le stelle e tutto intorno il silenzio e potrete trascorrerete una serata affacciati sui filari del castello e il Monviso.

 

Gustare i sapori del territorio

Durante un aperitivo e una cena tra i filari si assaggiano le specialità del territorio. Il nebbiolo, intanto per cominciare: un ottimo vino di prossima produzione del Castello che vi accoglierà al vostro arrivo.
Il menù della serata sarà invece preparato dallo chef Enrico Agù, di Catering Agù, e prevede diverse portate del territorio come la battuta albese con burrata e nocciole, gli agnolotti di carne su crema di basilico e verdure croccanti e il filetto al nebbiolo con ciuffetti al rosmarino.

 

Farsi incantare dal paesaggio circostante e dalla natura del posto

Intorno al castello potrete ammirare un bellissimo paesaggio che va dal Monviso fino alla collina torinese. Inoltre, in tutta la zona ci sono terrazzamenti a vigneto e ulivi, senza dimenticare gli eleganti giardini all’italiana di Castello Nove Merli.

 

Se vi siete convinti a partecipare alla nostra "Cena su Filari e Monviso", il costo dell'aperitivo e della cena è di 60 euro a persona. Inoltre, presso Castello Nove Merli avrete a disposizione un comodo parcheggio interno, gratuito.

 

La prenotazione è obbligatoria: potrete telefonare o mandare un messaggio Whatsapp al numero +393428075351.